Eccoci anche oggi ragazzi e ragazze con un nuovo post nel quale verrete immersi nel mondo del Videoclip.
Ora toccheremo e analizzeremo insieme diversi punti: la canzone, il tema, la messa in opera del videoclip e le conclusioni finali.
- La canzone che ho scelto per creare questo videoclip è "Let Her Go" dei Passenger tratta dall'album
"All the little light". Canzone del 2012 di una durata di 4,14 minuti.
- Questa canzone ha come tema principale,e come ci può suggerire il titolo, il coraggio di riuscire a lasciar andare la propria ragazza quando ormai la relazione è giunta al termine e di ogni sensazione e dolore che questo provoca nel uomo. La solitudine, la tristezza, il rammarico di non essere riuscito a possederla per tutta la vita.
- Per quanto riguarda la mia interpretazione, ho concentrato tutte le emozioni che l'autore della canzone ha scritto in ogni singola riga, facendo così ho potuto comprendere che ogni singola parola non è stata messa a caso e ho abbinato ogni concetto un' immagine. Nell'ambito delle transizioni, ovvero lo spazio di tempo che alterna un immagine alla successiva, ho cercato di inserirne il più possibili e con effetti che richiamavano al pensiero e all'emozione ricorrente in quell' istante.
Le immagini selezionate per questo videoclip sono state scelte secondo il criterio dell' associamento
ovvero riuscire ad esprimere il concetto attraverso un immagine. Ogni singola immagine è stata calibrata su diversi toni di colore in quanto anche la colorazione retrò e in bianco e nero riescono a trasmettere particolari sensazioni come la tristezza e la malinconia. Ho usato alcuni zoom su determinati punti dell'immagine dove il concetto veniva marcato e ripetuto più volte come ad esempio il ritornello.
- In conclusione, questo lavoro è stato il mio primo videoclip realizzato interamente da me con i consigli dei professori, un esperimento per testare e farci esprimere al meglio la nostra creatività personale, ma anche un lavoro che in futuro potrebbe portarci a creare nuovi progetti e perché no veri e propri Capolavori.
Nessun commento:
Posta un commento