lunedì 27 novembre 2017

DISPOSTI A TUTTO/ Montaggio,Locandina e Sonorizzazione


Ciao a tutti!
Eccomi qui per raccontarvi la parte finale del cortometraggio DISPOSTI A TUTTO. Questo post è sulla POST-PRODUZIONE ovvero il montaggio e la sonorizzazione. Seguendo lo storyboard ho iniziato a montare il cortometraggio modificando ovviamente alcune parti a mio piacimento. Dopo la fine dell'esportazione abbiamo dovuto creare anche la locandina del cortometraggio.

Ora allego qualche screen del file di lavoro e la locandina.

Screen Montaggio

Locandina



lunedì 13 novembre 2017

DISPOSTI A TUTTO/ Riprese

Rieccoci ragazzi!!!!
dopo avervi parlato nel post precedente della pre-produzione del nostro corto intitolato "Disposti a Tutto", oggi vi spiego le riprese. Tutto il team di riprese ha lavorato a 2 o 3 gruppi nel quale noi studenti riprendevamo le varie scene come da storyboard. Abbiamo lavorato con 3 diverse macchine da ripresa, 2 per le varie riprese e 1 per il backstage. Qui sotto ragazzi vi allego alcune foto durante le riprese alla prossima ragazzi.


.



DISPOSTI A TUTTO/ Sceneggiatura & Storyboard

ciao a tutti!!!!!
oggi ragazzi vi voglio parlare del nostro progetto intitolato "Disposti A Tutto", lavoro incentrato sulla Pre-Produziuone; il professore Torreggiani ci ha dato una traccia ( due alunni di una classe sono disposti va tutto pur di possedere e mangiare una merenda durante l'intervallo ) e dopo aver creato dei gruppi da 4 persone, io ero insieme a Marco, Lorenzo ed Edoardo,  pensando tutti insieme abbiamo iniziato a scrivere un soggetto ovvero la trama della storia e completato gli atti che il prof beva precedentemente creato, dopo aver completato questi ultimi abbiamo iniziato a scrivere la sceneggiatura, nel quale vanno inseriti solo le azioni e i dialoghi dei personaggi. qui in basso vi allego
le foto della nostra sceneggiatura e una pagina di storyboard alla prossima ragazzi!!!.




Sceneggiatura "Disposti A Tutto"
Storyboard "Disposti A Tutto"

venerdì 10 novembre 2017

Pieghevole Emozionale

Ciao a tutti!
Eccomi un'altra volta, oggi sono qui per raccontarvi un nuovo lavoro svolto in classe. Dovevamo creare un pieghevole emozionale , ovvero un pieghevole a 16 facciate che viene di solito mandato dalle aziende, negozi, attività ai propri clienti per invogliarli a ripetere l'esperienza passata. Il suo scopo è invogliare. Spiegate le informazioni da mettere per ogni facciata e scelto il tema ovvero le SPA/RESORT abbiamo cominciato a lavorare. Dopo una prima ricerca generale per capire cosa fa la concorrenza ho iniziato ad impostare il depliant dando una linea grafica e di colori. 
Vi mostro il risultato: