lunedì 23 ottobre 2017

Locandina A3 Open Day

Ciao a tutti!
Oggi sono qui con un nuovo post per raccontarvi di un lavoro svolto in classe per la creazione della locandina per l'openday a scuola. Dopo la spiegazione tecniche del professore abbiamo cominciato a lavorare. Seguendo le indicazioni dovevamo inserire la scritta OPEN DAY, la scuola, le varie date con orari, gli indirizzi e i relativi contatti della scuola.

Ora vi allego la mia locandina. Spero vi piaccia!!!!


Locandina Open Day

Montaggio Cinema Anni 20

Ciao a tutti ragazzi!!!
Oggi vi spiego in poche e semplicissime parole il lavoro che abbiamo realizzato settimana scorsa, ovvero creare un corto secondo lo stile del cinema Muto anni 20. Il tutto è partito col prendere alcune riprese di nostri amici e importarle in Premier Pro e creare una mini trama nel quale questi studenti col ritmo sempre più frenetico e incalzante sfociano in un urlo di disperazione. A fine montaggio abbiamo inserito alcuni effetti al corto come il bianco e nero, cartelli per i pensieri, la velocità aumentata delle scene e le increspature (Artbeats) che impreziosiscono il tutto rendendolo un vero e proprio film anni 20. Qui sotto vi allego 2 screen di premier nel quale vedrete il prima e il dopo gli effetti aggiunti al video, buona visione ragazzi e alla prossima!!!!!


Cartelli pensieri



Clip con effetti


Clip senza effetti

martedì 17 ottobre 2017

Montaggio con Premier

Ciao a tutti!
oggi sono qui per spiegarvi come abbiamo montato il video creato in classe. Dopo aver creato lo storyboard, girato tutte le scene siamo al Mac per il montaggio. Aperta la sessione di Adobe Premiere Pro, un programma per il montaggio video, abbiamo importato tutte le riprese effettuate. Seguendo lo storyboard abbiamo montato il video dando ovviamente senso e dinamismo al video. Usando le varie tecniche insegnateci dal professore siamo riusciti a dare un buon risultato al lavoro.

Screen Montaggio da Premier

Uso della Camera

Ciao a tutti, eccomi tornato!
Quest'anno niente più foto ma solo video.
Come primo lavoro abbiamo creato un piccolo cortometraggio con la classe. Dopo che il profe Torreggiani ci ha spiegato come si crea una storia partendo dal soggetto, poi sceneggiatura e infine storyboard abbiamo creato noi una piccola storiella. Dopo il lavoro in classe siamo scesi in campo con reflex, microfoni, treppiedi e attori. Seguendo lo storyboard effettuato in classe abbiamo ripreso le varie scene seguendo le inquadrature disegnate sullo storyboard. Partendo da inquadrature larghe come campi lunghi o medi per circoscrivere la scena della storia, primi piani o primissimi piani per dettagli o espressioni facciali. Per i dialoghi abbiamo usato controcampi e primi piani.
Adesso vi allego alcuni esempi di inquadrature e uno screen durante il montaggio su Premier
Alla prossima Ragazzi!!!!

Primo Piano

Campo Largo


Mezzo Busto