giovedì 18 maggio 2017

Manifesto mostra fotografica

Ciao!
Come per la pagina di giornale e il sito di moda in questo progetto abbiamo scattato con il prof Manfredini una serie di fotografie concentrandosi su diverse tipologie di fotografia. Questa volta abbiamo sperimentato la fotografia urbana recandoci al Gradaro, un quartiere della nostra città dove si intrecciano stili di architettura differenti fra loro. Una volta tornati ed aver selezionato le foto la prof Marangoni ci ha assegnato il compito di creare un manifesto che avrebbe dovuto sponsorizzare una mostra (finta) con le nostre fotografie. Ecco il mio lavoro:


giovedì 11 maggio 2017

Pagina web


Ciao ragazzi!

Il lavoro di oggi consisteva nel creare una pagina web che pubblicizzasse la marca dei vestiti del nostro modello precedentemente fotografato durante le vacanze di Pasqua. Fondamentale nella realizzazione di un sito web è pianificare i contenuti. Posizionare secondo una logica i contenuti di una pagina, creare un modello che pensi a come i contenuti potranno essere modificati, aggiunti o riposizionati, è una fase necessaria. Le principali sezioni di un sito web sono l'header , cioè la testata, la navigazione , la sezione dei contenuti, il footer e la sezione extra. Io ho ricreato il sito della nike, e per creare questa, finta, pagina web, ho utilizzato Photoshop!Ecco il mio lavoro, sono sicuro che vi piacerà!




                                      


giovedì 4 maggio 2017

Pagina di giornale

Ciao a tutti,
Oggi vi spiego un po' la struttura di un quotidiano. La prima dove è riportata la testata va sotto il nome di prima pagina. In essa si trovano i titoli degli avvenimenti ritenuti più importanti e gli articoli, a parte di articoli, che informano su tali avvenimenti. Gli articoli non sono situati a caso nella pagina , ma vengono attribuiti loro degli spazi ben precisi. Il titolo, in un quotidiano, è quella frase che indica, in modo sintetico, l'argomento dell'articolo. Essi sono generalmente composti da tre elementi. titolo, occhiello e sommario. Il nostro lavoro era quella di comporre la prima pagina e un'altra di un quotidiano a scelta. Io ho scelto la Gazzetta di Mantova. Come programma abbiamo utilizzato InDesign.